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Scopri come acquisire LEAD e CONTATTI di clienti potenzialmente interessati a quello che vendi, anche se l’azienda per cui lavori non ha ancora capito quanto sia importante avere una Strategia di Marketing.





Alcuni semplici consigli (che solitamente facciamo pagare profumatamente con una consulenza privata) per essere riconosciuto come LEADER della tua nicchia di mercato.



Management Academy, come ormai sapete se ci seguite almeno da qualche settimana, si occupa di SVILUPPO DI IMPRESA e crede che il miglior modo per ottenere dei risultati, nel mercato odierno, sia investire tempo e risorsi in un’azione di Marketing Strategico.

Il nostro Progetto, inoltre, prevede che lo stesso approccio di Sviluppo di Impresa, venga veicolato in ambito sportivo, in quanto qualsiasi società sportiva dilettantistica che si rispetti, oggi ha le stesse esigenze di una PMI italiana.

Questa premessa mi è servita, oltre che per ribadirti quanto sia opportuno che ci contatti (se fossi particolarmente pigro ma interessato, clicca qui e lasciaci i tuoi dati), per introdurre una metafora che lega BUSINESS e SPORT e che mi piace tantissimo.

Il Marketing rappresenta l’insieme delle tattiche e delle strategie di gioco che l’allenatore (l’imprenditore/l’azienda), deve mettere a disposizione della propria squadra (i venditori). E’ chiaro che, scendere in campo preparati, sapendo perfettamente quello che si dovrà andare a fare, rende molto più semplice per un giocatore concretizzare, segnare e vincere le partite.

Altrettanto ovvio, però, che anche se ho a disposizione la migliore tattica del mondo, ma non ho dei giocatori in grado di applicarla, non sarà sufficiente a raggiungere alcuna vittoria.

Ma riportiamo questo concetto nell’ambito che, in questo momento, più ci interessa. Molti di voi nella vita fanno i venditori. Fare questo mestiere significa, sostanzialmente due cose:

-          Fare un lavoro per cui vieni pagato, in linea di massima, SOLO SE PORTI RISULTATI CONCRETI ALL’AZIENDA (in questo Paese, credo che converrai con me che non sia sempre così, anche se dovrebbe essere la regola)

-          Passare la maggior parte del giorno in auto

Pertanto, saprete bene quanto sia diventato complicato vendere oggi. Ma se ci sediamo di fronte ad un interlocutore che di noi non conosce nulla, sia complicato. Per non parlare di quanto sia ancora più complesso farlo, se vendiamo anche un prodotto/servizio, in merito al quale il potenziale cliente conosca poco.

Questo è il motivo per cui, oggi, vendere a valle di un’azione di Marketing Educativo corretto costituisca una priorità per qualsiasi azienda. Si tratta di un processo che richiede tempo e… LAVORO, LAVORO, LAVORO.

 

Ora voglio aprire una parentesi, su questo fronte. Da un po’ di tempo ma, in particolar modo negli ultimi mesi, sul web ho assistito ad un proliferare di “consulenti marketing” o pseudo-tali, che vendevano “ricette miracolose per acquisire milioni di clienti senza sforzo”, per non parlare di chi promette “aumenti di fatturato in 3 mesi, senza fatica…”

 

Allora… Io voglio svelarti l’unico vero segreto in termini di MARKETING: senza fatica, senza lavoro, senza farti un culo nero dalla mattina alla sera, NON SOLO NON GUADAGNERAI 1 € IN PIU’ MA NON RIUSCIRAI PIU’ A DARE DA MANGIARE AI TUOI FIGLI!

 

Spero che tu non sia uno di quelli che crede ancora in Babbo Natale… Se così fosse, mi dispiace essere stato così crudo… Ma meglio sapere, prima che sia troppo tardi.

A parte gli scherzi, se vuoi trovare il modo di guadagnare senza troppi sforzi, allora non facciamo per te. Non fa per te questo articolo, non faccio per te io, non fa per te nessuno dei nostri progetti.

Ma se, invece, stai leggendo questo articolo perché hai voglia di metterti in gioco, di farti il culo, di metterci la tua faccia, il tuo sudore e, soprattutto, se hai voglia di crescere, noi possiamo darti in cambio il supporto di un team di Professionisti seri che ti aiuterà a costruirti un metodo di lavoro NUOVO e SEMPLICE (quello sì), per farti raggiungere i risultati a cui ambisci.

 

Prima di continuare a leggere, clicca qui e lasciaci i tuoi dati. Ti ricontatteremo per pianificare un incontro senza impegno, in cui ti illustreremo il nostro progetto di SVILUPPO DI IMPRESA (e di IMPRENDITORI, anche di loro stessi).

 

Ma torniamo a noi… Eravamo rimasti alla priorità di avere una strategia basata sul Marketing Educativo, funzionale a far conoscere noi e quello che vendiamo ai nostri potenziali clienti.

Il marketing educativo è una delle migliori strategie online che puoi usare per attirare persone interessate a ciò che hai da offrire e creare il tuo Brand.

Sì, ho proprio scritto del “TUO BRAND”, perché voglio subito toglierti un alibi. Ho lavorato nel mondo delle Telecomunicazioni e dell’Energia per anni e ho conosciuto qualche centinaio di venditori. Uno degli alibi ricorrenti che ho sentito, una delle scuse più frequenti per non prendere la propria situazione davvero fra le mani, è stato “ma io sono un venditore e vendo un prodotto di altri. NON E’ MICA COLPA MIA, SE L’AZIENDA PER CUI VENDO NON FA MARKETING”

E invece NO! E’ colpa tua, perché se continui a lavorare per quelle aziende, a cercare di procacciarti clienti con telefonate e freddo, appuntamenti “fuffa” fissati da Telemarketing spesso improvvisati, porta a porta, la colpa è TUA.

 

Sì, sì… Tu non lo sai ma ho il dono di leggerti nel pensiero… Ora avrai pensato “fenomeno… Allora trovamelo tu un lavoro…!”

 

Purtroppo non faccio questo di mestiere ma posso dirti che, razionalmente, comprendo che oggi l’offerta di lavoro sia poca e non sia sempre possibile lavorare al fianco di “imprenditori illuminati” che hanno capito quale sia l’importanza di investire almeno il 5% del loro fatturato in Marketing.

Allora è proprio in quelle condizioni che DEVI ESSERE ANCORA PIU’ BRAVO. Proprio in quelle condizioni, se vuoi emergere, DEVI ESSERE TU A CREARTI UN’IMMAGINE CREDIBILE E CHE INFONDA FIDUCIA.

Devi essere tu a crearti un blog in cui inserirai contenuti di valore di cui potranno usufruire i tuoi potenziali e che ti consentano di essere visto come un professionista competente, di cui potersi fidare.

Devi essere tu a crearti un funnel con cui intercettare potenziali clienti interessati a quello che hai da offrire.

 

DEVI ESSERE TU A CREARE UN TUO PROGETTO DI MARKETING EDUCATIVO PROFESSIONALE

 

Non è facile. Ma ti garantiamo che questo, soprattutto in mercati molto saturi e ricchi di attori che “fanno tutti la stessa cosa, nella stessa maniera”, DIFFERENZIARSI è una strategia che funziona davvero.

Ribadisco: ci vogliono tempo e fatica

 

Ma se questi due ingredienti non ti spaventano, allora seguici sulla nostre pagine e non perderti nessuno dei nostri aggiornamenti.

 

 

Se, invece, hai voglia di saperne di più, di approfondire SUBITO, clicca qui per scoprire come essere padrone del tuo destino ed acquisire LEAD e CLIENTI, nonostante la tua azienda non investa in Marketing, affidandoti ad un team di Professionisti che sta già seguendo e sta facendo guadagnare molti piccoli imprenditori italiani.


ATTENZIONE!! Non è finita qui…


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