‹‹ torna agli articoli del Blog

QUALITÀ NELL’AUTOMOTIVE INDUSTRY: LA TUA AZIENDA SI È GIÀ ADEGUATA AL NUOVO STANDARD IATF 16949:2016?

QUALITÀ NELL’AUTOMOTIVE INDUSTRY: LA TUA AZIENDA SI È GIÀ ADEGUATA AL NUOVO STANDARD IATF 16949:2016?



Qualità, competitività e innovazione, non sono solo valori impercettibili, ma fattori concreti che sempre di più vengono richiesti alle aziende che lavorano nel settore automotive, soprattutto se partner fondamentali della supply chain di un car makers.

Per raggiungere l’eccellenza e garantire ai clienti prodotti senza difetti, i big player dell’industria automobilistica oggi richiedono ai propri fornitori il rispetto dei requisiti stabiliti dalla IATF 16949:2016 che ha come obiettivo lo sviluppo di un sistema di gestione qualità che favorisca il MIGLIORAMENTO CONTINUO, PREVENENDO I DIFETTI E MINIMIZZANDO LE PERDITE LUNGO LA CATENA DI PRODUZIONE/FORNITURA.

Per i fornitori di 2° livello, la IATF prevede inoltre che questi siano almeno certificati ISO 9001, quindi caro amico sarà necessario per te, fin da ora, adeguarti al fine di continuare ad essere parte integrante della filiera di produzione.

Non è semplice, lo so benissimo, ma ottenere la certificazione IATF 16949:2016 significa migliorare l’efficienza della la tua azienda, azzerando i difetti con la conseguente soddisfazione dei clienti e soprattutto la possibilità di continuare a far parte della catena di valore dei car makers.

In qualità di consulente per le imprese, conosco molto bene i requisiti indispensabili richiesti ai fornitori e posso assicurarti che essere certificati IATF rappresenta una garanzia per te e per chi necessita dei tuoi prodotti o servizi.

Per avviare il percorso di adeguamento devi innanzitutto comprendere cosa deve essere implementato nella tua azienda, cosa deve essere migliorato, cosa invece ottimizzato e via discorrendo. Successivamente, sarà necessario agire per arrivare a rispondere appieno alla norma.

Quello che posso fare io per te, è proprio supportarti sin dall’inizio.

Come?

Utilizzando lo strumento della Gap Analysis per analizzare la situazione, individuare i margini di miglioramento e sviluppare un piano di azione da implementare che ti aiuterà a governare il processo di evoluzione della tua azienda verso la certificazione IATF.

 

Come puoi immaginare, l’argomento è caldo e ampio e devi mettere in campo tutte le forze per fare in modo che i tuoi processi interni siano conformi allo standard richiesto.

 

Perché non iniziare ora il percorso di adeguamento? 

Richiedi ora la tua GAP ANALYSIS:

COMPILA IL FORM CONTATTI.

 

Ti aspetto!

 

 

 

 

Copyright © 2018, MANAGEMENT ACADEMY SRL  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 11269030018
Privacy Policy

MANAGEMENT ACADEMY