CHI SIAMO



MANAGEMENT ACADEMY nasce dall’idea di un professionista nel campo della Formazione, Comunicazione e Gestione di Impresa, Stefano e rappresenta l'emblema del concetto di BUSINESS COACHING.

Se traduciamo letteralmente questo concetto, per noi, "INSEGNARE A FARE BUSINESS", significa fornire i corretti STRUMENTI OPERATIVI a tutti coloro che fanno impresa, in un mercato sempre più competitivo e dinamico, in cui le abilità di gestione manageriale, abbinate ad una strategia di Marketing efficace, sono gli unici elementi imprescindibili per continuare a crescere.
I nostri CLIENTI sono Professionisti e PMI.

In particolare, ci rivolgiamo a coloro che hanno sempre ritenuto questo mondo come "troppo costoso per le loro tasche", offrendo una consulenza basato su un concetto nuovo e, in un certo senso, rivoluzionario, basato sulla condivisione del rischio di impresa: "IL NOSTRO GUADAGNO, SARA' IL TUO GUADAGNO"
 
 
 

                                Stefano Scanavino    

Dottorato in economia, consulente di impresa, Trainer e Business Coach professionista, si forma all’interno dei sistemi e processi industriali e transazionali acquisendo operativa negli ambiti di Lean Manufacturing, Lean production, Progetti Six Sigma, 5S Applications. E’ Black Belt SIX SIGMA!

Proviene dal mondo FIAT dove ha occupato ruoli all’interno della Direzione Acquisti, ispettorato Fornitori, Sviluppo dei nuovi prodotti ed Ingegneria di processo e dove ha potuto maturare una significativa esperienza dei processi Industriali sia interni che quelli dei fornitori, principalmente nell’ambito dello stampaggio plastica, stampaggio lamiera e verniciature.

Successivamente sviluppa la sua professionalità presso un Fornitore Fiat , un grande gruppo composto da 5.000 persone con 12 stabilimenti produttivi nel mondo. In questa realtà si occupa di Qualità dei Sistemi e dei processi ed è il referente principale nei confronti dei clienti per le tematiche di qualità.

Sono gli anni in cui i sistemi di gestione qualità stanno modificando gli assetti organizzativi delle aziende prima con la norma AVSQ 94 , poi lo standard americano QS 9000 e successivamente ISO/TS 16949.

In tale contesto ha implementato sistemi di processo snelli ed efficienti al fine di ridurre sia i tempi produttivi che gli scarti ed in generali i costi della non qualità.

Nel Dicembre del 1998 riceve dalla Sua Direzione un premio di 5 milioni di lire per le performance ottenute in uno tra i più importanti stabilimenti produttivi.

Nel 2000 inizia la sua carriera di libero professionista , si qualifica come auditor dei sistemi di gestione per la qualità e l’ambiente, dividendo la sua attività tra Certificazioni di parte terza, Formazione e Consulenza.

La sua vita professionale e consulenziale lo ha condotto in diverse parti del mondo a dare supporto alle aziende sia sotto il profilo dei sistemi di gestione sia sotto quello della ottimizzazione dei processi. 

Lean Thinking è il suo approccio di vita
 
          
 
 
Monica Destefanis
 
Dopo gli studi universitari in Medicina e Chirurgia a Torino, cambia direzione e inizia un percorso di studio nel campo della comunicazione.
Dopo qualche esperienza lavorativa in Ufficio Stampa, Digital Marketing e nel campo del Social Media Management, e un’esperienza all’estero, inizia a lavorare per Management Academy come Responsabile Marketing e Comunicazione.
 
Sfornare idee è il suo passatempo preferito
 
          
 
 
Martina Mastrantuono
 
Laurea in discipline tecniche, consulente d'impresa in diversi ambiti tra cui quello automotive dove si occupa di controlli di processo e di implementazione dei sistemi di gestione in ottica VDA6 e IATF 16949:2016.
Acquisisce sul campo esperienza operativa negli ambiti di Lean Manufacturing, Lean Production, Progetti Six Sigma, 5S Applications. 

"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che si fa"
 
                                                   
 
 
Silvia La Luna

Laurea in discipline tecniche, esperienza pregressa in azienda automotive con particolare attenzione ai processi industriali. Auditor di parte terza sui sistemi di gestione sicurezza, qualità ed ambiente. Si occupa inoltre di implementare i sistemi di gestione in ottica VDA 6 e IATF 16949:2016. Formatore senior in ambiti WCM, Lean Manufacturing, Lean production, Progetti Six Sigma, 5S Applications. 

"La migliore lezione al mondo è osservare i MAESTRI al lavoro" 
 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Lasciaci di seguito i tuoi dati per ottenere
CHECK LIST - METODO 5S NELLA PRODUZIONE, MAGAZZINI E UFFICI

Prova a sbarazzarti degli sprechi, delle inefficienze e delle attività a non valore aggiunto con la nostra CHECK LIST GRATUITA!
 
Accetta le condizioni della Privacy* (leggi le condizioni)

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

captcha     qui

Copyright © 2017, MANAGEMENT ACADEMY SRL  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.iva 11269030018
Informativa Privacy - Termini & Condizioni

MANAGEMENT ACADEMY
Created by GIGA Studio