LEAN COACHING & SCANAVINO SOLUTIONS
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 26/04/2017

LEAN COACHING & SCANAVINO SOLUTIONS

Dall’altra parte della Vendita

Cosa c’è dall’altra parte del processo di Vendita? Ci sono le Organizzazioni, i Processi Aziendali e le Persone che spesso vanificano il duro lavoro del processo di acquisizione clienti. Sprechi, inefficienze, scarsa propensione ai risultati, nessuna o poca voglia di collaborare tra le diverse funzioni aziendali, menefreghismo, comportamenti meschini, incapacità palese o volontaria, sono tutti elementi che concorrono ad erodere il patrimonio economico acquisito dal Marketing e dalla Rete Vendita.

E’ come fare benzina nel serbatoio di un’auto ed avere una falla che disperde parte del carburante, costantemente.

SCANAVINO SOLUTIONS intende eliminare definitivamente quelle falle, ovvero le TUE PERDITE.

 

SCANAVINO SOLUTIONS è un METODO concepito per aumentare la profittabilità del tuo Business, ovvero la ricerca della migliore soluzione imprenditoriale dedicata al recupero delle inefficienze, degli sprechi, dei costi occulti che erodono gradualmente, e senza che tu te ne accorga, i profitti ed i margini che spesso con molta fatica cerchi di ottenere attraverso le attività di Marketing e di Vendita.

 

SCANAVINO SOLUTIONS si basa su un concetto non nuovo nel contesto Industriale, ma sicuramente innovativo nel mondo del Business, esso infatti vuole coniugare i concetti di LEAN THINKING a quelli del COACHING, ovvero i metodi del pensiero snello, veloce, pratico ed efficiente uniti alla potenza del COACHING più evoluto.

 

SCANAVINO SOLUTIONS è quindi un metodo progettato ed ideato per tutti quegli imprenditori, aziende, commercianti, artigiani, liberi professionisti che vogliono incrementare i loro RICAVI non attraverso il processo di vendita (per questo infatti c’è solo un metodo che è quello di VENDITORE VINCENTE e di FRANK MERENDA non cercate altro) ma attraverso il miglioramento delle loro performance, dei loro processi aziendali, la riduzione degli sprechi, l’eliminazione delle inefficienze, e la riduzione dei costi negativi della NON QUALITA’.

 

Si tratta quindi di indagare il lato oscuro dei processi aziendali, dove spesso viene dato tutto per scontato e non ci si sofferma invece ad analizzare quanti soldi posso essere recuperati.

Non esistono settori dove non si possa applicare il metodo LEAN COACHING semplicemente perché esso è un modello di pensiero, una strategia, una etichetta che viene applicata ai comportamenti, al modo di pensare e di agire, che ha come fine ultimo quello di AUMENTARE I RICAVI AZIENDALIattraverso una VALORIZZAZIONE ED ELIMINAZIONE DELLE PERDITE interne ed esterne.

Sempre di più infatti si trovano applicazioni di logiche LEAN non solo nei settori industriali ma anche in diversi altri ambiti, come per esempio quello delle imprese erogatrici di servizi, ed in questo caso parliamo di PROCESSI TRANSAZIONALI, ma il fine è sempre il medesimo ovvero il recupero economico delle inefficienze.

Le grandi potenzialità del LEAN THINKING coniugate agli approcci potenti del COACHING più evolute permettono quindi di ottenere benefici economici ed imprenditoriali tangibili in tempi anche molto rapidi, riducendo gli sprechi, le inefficienze interne, i costi occulti, le sacche di inutilità, aumentando così il livello di PROFITTABILITA’ del tuo BUSINESS, SCANAVINO SOLUTIONS appunto.

 

Spesso infatti accade che le imprese si concentrano solo sull’incremento delle vendite attraverso il Marketing e le diverse forme di sponsorizzazione, che ovviamente vanno fatte, ci mancherebbe, dimenticandosi però di guardare all’interno della propria azienda, in quella scatola nera dove accade che la marginalità viene appunto erosa e risucchiata dalle perdite interne.

 

Spesso ho potuto riscontrare dati analitici in aziende industriali di incremento di fatturato pari al 12 % con percentuali di inefficienze interne vicino al 8 %; il valore effettivo dell’incremento a questo punto si riduce ad un misero 4 %.

 

Il metodo SCANAVINO SOLUTIONS con le logiche di LEAN COCHING ti permetterà di capitalizzare e migliorare i tuoi processi interni recuperando quindi tutti questi costi negativi che divorano i tuoi margini operativi. E tu sarai sicuramente più felice.

Il metodo SCANAVINO SOLUTIONS è strutturano in punti operativi che rappresentano sia un percorso formativo strutturato in sessioni specifiche, che un percorso consulenziale attuabile presso la tua azienda.

 

Se vuoi saperne di più seguici sulle nostre pagine Facebook e Linkedin e registrati sul nostro sito www.managementacademy.it, se sarai fedele e dimostrerai sincero interesse presto potrai scaricare GRATUITAMENTE la guida al METODO SCANAVINO SOLUTIONS ed un BONUS del valore di € 400,00. State Sintonizzati





© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy