Procedure Qualità UNI EN ISO 9001:2015
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 29/04/2019

Procedure Qualità UNI EN ISO 9001:2015

L’entrata in vigore dell’edizione 2015 della norma UNI EN ISO 9001, ha reso più impegnativa la realizzazione di un sistema di gestione per la qualità per i responsabili di impresa.   

Un ruolo fondamentale è stato attribuito alla gestione dei processi basati sul calcolo di un indice di rischio.

Procedure 9001:2015 nasce come uno strumento utile per implementare un sistema di gestione per la qualità secondo l’ultima versione della normativa vigente avvalendosi di una modulistica versatile e dinamica che include al suo interno anche delle sezioni automatizzate per il calcolo dei valori degli indici gestionali.

Gli strumenti inclusi nel pacchetto sono tutto quanto necessario per implementare da zero un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015 pronto per l’ottenimento della certificazione.

Il kit documentale contiene,nonostante la norma lo ritenga non necessario, anche  il template completo del manuale del sistema di gestione. L’utilizzo di questo strumento, infatti, aiuterà a rendere più facile il passaggio dalla norma precedente – che focalizzava la propria attenzione sull’impiego della modulistica – alla norma attuale che invece è incentrata sulla valutazione di dati di analisi.

La struttura di tale kit comprende files e modelli in formato Microsoft™ Word™ ed Excel™, completamente modificabili e personalizzabili e compatibili con sistemi Windows™ ed Apple MAC iOS™.

A chi si rivolge

Aziende, organizzazioni private ed associazioni che vogliono implementare al proprio interno un sistema per la qualità aziendale volto a migliorare la propria immagine sul mercato o perché tenuti a farlo obbligatoriamente per mantenere attive le proprie abilitazioni o perché partecipano a bandi di gara in cui l’adozione di un sistema di gestione per la qualità è un requisito fondamentale per l’accesso o concorre ai punteggi ed ai criteri per le aggiudicazioni.

Enti pubblici ed enti privati concessionari di un pubblico servizio che tramite l’adozione di un sistema di gestione per la qualità interna intendono elevare i propri standard di qualità e credibilità generali nei confronti dei cittadini o perché tenuti a farlo in modo obbligatorio.

Consulenti in materia di qualità, ambiente, sicurezza e D.Lgs. 231/01 che hanno la necessità di progettare e realizzare per i propri clienti sistemi di gestione partendo da una base informatica di modulistica e di contenuti standard e già pronti all’uso oltreché facilmente modificabili, ampliabili e personalizzabili.

 

Quali sono i punti di forza del kit software documentale qualità UNI EN ISO 9001:2015 ?

  • Già pronto con strumenti operativi

Modulistica conforme alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015. Strumenti realizzati in conformità con il nuovo concetto di Risk Based Thinking.

  •  Documentazione di supporto

Manuale del Sistema di Gestione con corrispondenza esatta tra punti della norma e sezioni. Mansionario ed organigramma automatizzati e modificabili in tempo reale.

  •  Contenuti indispensabili

Procedure obbligatorie per la gestione completa di un sistema di qualità a norma. Informazioni documentate e modelli di calcolo automatizzati degli indici di rischio.

  •  Modificabili ed utili a tutti

Modulistica completamente modificabile e personalizzabile per il monitoraggio di tutti i processi. Strumento dedicato a consulenti, aziende, associazioni ed enti pubblici.

 

Vantaggi utilizzo Kit Management Academy per sistemi di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2015

  • Documentazione pronta

Accesso a modulistica 9001:2015 completa da utilizzare come base per la redazione di tutti i modelli previsti dalla norma quali manuale, procedure ed informazioni documentate.

  • Informazioni documentate

Sono la base per la valutazione dei singoli processi per le aziende che vogliono ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2015 o aggiornare il sistema gestionale già in atto.

  • Corrispondenze esatte

La corrispondenza esatta tra le sezioni del manuale ISO 9001:2015 ed i punti della norma favoriscono una veloce redazione e compilazione del sistema di gestione qualità.

  • Elevata qualità grafica

L’impostazione generale ed il layout visivo curato della modulistica 9001:2015 valorizzano il risultato finale del lavoro ed agevolano l’ottenimento della certificazione di qualità.

 
Non farti scappare l'offerta sul Kit Management Academy per sistemi di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2015! Contatta i nostri uffici per ricevere assistenza! Partecipa ai nostri corsi per rimanere in linea con le normative in vigore!
 
 
                                                                   
 




© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy