Gli standard ISO sono adatti alla mia azienda?
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 29/09/2020

Gli standard ISO sono adatti alla mia azienda?


La ricerca dei tuoi clienti e delle loro decisioni di acquisto può portarti a una nuova strada di crescita, ma puoi raggiungerli?

In questo articolo imparerai come l'adozione di standard, come ISO 9001, ISO 14001 o ISO 45001 non solo può aiutare la tua organizzazione e la sua longevità, ma può anche mostrare il tuo impegno nei confronti dei tuoi clienti attraverso la certificazione.

Perché gli standard ISO?

Parte delle linee guida ISO è una struttura per il successo - requisiti guida che sono stati creati da professionisti del settore e valutati da un comitato . Sono stati approvati come un quadro adottato e riconosciuto a livello internazionale su cui costruire un business.

Ad esempio, se lavori nel settore aerospaziale, hai un quadro diverso rispetto a quelli del settore automobilistico perché hai diverse sfide uniche.

Il quadro di qualità generico, ISO 9001: 2015, è stato progettato come base per il successo con principi e quadri aziendali generici per consentire alle organizzazioni di creare o migliorare un'organizzazione alle sue radici più elementari per garantire efficienza e qualità del lavoro.

L'implementazione della ISO 9001 nella tua azienda ti consente di dedicare del tempo a guardare in profondità nell'organizzazione e valutare ciò che fai bene e ciò che deve essere migliorato.

Tuttavia, gli standard non sono solo un'ottima base su cui far crescere un'azienda. Questi requisiti guida ti consentono di guardare all'interno della tua organizzazione, trovare i punti di forza e consentire loro di brillare e identificare possibili aree di miglioramento, settori che hanno bisogno di aiuto per crescere al massimo delle loro potenzialità.

La natura dei processi di audit degli standard ISO consente a revisioni imparziali di vedere veramente l'organizzazione senza giudizio. Questa è una grande opportunità per mostrare i tuoi punti di forza.

Promuovi il tuo certificato, le tue dichiarazioni di congratulazioni da parte dei revisori e ciò di cui sei orgoglioso.

Parte della ISO 9001 è anche misurazione e monitoraggio. Se sei interessato a sapere quanto è aumentata la produttività ogni trimestre o il numero di vendite all'anno, sei incoraggiato a farlo nella ISO 9001.

Questa è una grande opportunità per apprendere fatti reali sulla tua organizzazione, in modo efficace, che puoi quindi condividere con i tuoi clienti. Questi sono numeri reali e tangibili che possono davvero impressionare i potenziali clienti .

Se stai cercando di attirare nuove persone nella tua organizzazione, potresti voler ottenere la certificazione ISO 14001: 2015 . “ Tra i nati tra il 1981 e il 1996, il 62% vuole lavorare per un'azienda che ha un impatto positivo ”. 

Le aziende con un interesse attivo nelle pratiche sostenibili e la certificazione per dimostrarlo possono guadagnare molto vantaggio nel mercato competitivo delle assunzioni . Non solo, ma mostrare il tuo impegno per la sostenibilità e la qualità delle merci e la sicurezza sul lavoro con la certificazione ISO 45001, lo standard per la salute e la sicurezza sul lavoro, può dimostrare ai potenziali dipendenti quanto sei impegnato per il loro benessere .

Gli standard ti aiutano come organizzazione a navigare tra le migliori pratiche consentendoti al contempo di prosperare come organizzazione e cultura uniche.

La certificazione ISO non richiede di sottoscrivere un approccio unico per tutti gli affari. Ma ti mostra come eliminare le inefficienze e metterti su un percorso di crescita e longevità con una serie di strumenti di base per il successo .


Non aspettare oltre! Conttaci ora per una consulenza per certificazione ISO
!  

Contatta ora!





© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy