MANAGEMENT ACADEMY: LA PASSIONE PER DIVENTARE LEADER
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 13/09/2016

MANAGEMENT ACADEMY: LA PASSIONE PER DIVENTARE LEADER

Un leader con grande passione e poche capacità supera sempre un leader con grandi capacità e nessuna passione.

 
 

Nei giorni scorsi, abbiamo iniziato un percorso che possa aiutarti a migliorare il tuo atteggiamento professionale, con l’ambizione di darti gli strumenti per acquisire le capacità di un vero leader o di esaltarle, qualora facciano già parte della tua personalità.

Siamo partiti con la definizione di leadership: “ La leadership non è altro che influenza. Niente di più, niente di meno dandoci un nuovo appuntamento per oggi, per iniziare ad analizzare quali siano gli ingredienti che vadano a comporre la ricetta del LEADER IDEALE.

Come sai, è nostra buona abitudine cercare di coinvolgerti più possibile nella lettura dei nostri contenuti, cercando di coinvolgerti e di portarti a ragionare su quanto pubblichiamo; a tale scopo, iniziamo questo articolo facendoti 2 domande:

-          Sei una persona che mette sempre passione nelle cose che fai o almeno nelle attività importanti della tua vita?

-          Ti svegli con entusiasmo per affrontare le tue giornate?

Se le risposte a queste domande sono negative e se ti sei posto l’obiettivo di diventare un LEADER della tua squadra o della tua società… Beh sei nella merda!!

Però ho un’ottima notizia per te: qualunque sia il tuo punto di partenza, se seguirai il nostro percorso riceverai gli strumenti per capire che, con il supporto di uno staff di professionisti,  prendere il comando della situazione sarà nelle tue possibilità.

Naturalmente, un vero leader non può prescindere dal vivere il proprio settore di competenza con grande PASSIONE.

La vera passione richiede di impegnarsi in qualcosa in cui si crede veramente, rimanendo impegnati anche attraverso circostanze difficili.

Quando un leader è appassionato, le persone avvertono nel profondo di essere guidati in una direzione degna da qualcuno che si impegna in qualcosa di più importante della sua propria gloria individuale.

Nessuno può avere successo se non ama quello che fa. Che si tratti di BUSINESS, che si tratti di SPORT, che si tratti di fare i genitori, i mariti, ecc..

 

No, non crediate che il messaggio che vogliamo far passare sia “per essere un vero leader, basta che amiate quello che fate…”. No, no e ancora NO!

 

Ma essere un leader vuol dire avere la capacità di rappresentare una guida per altre persone e ti garantisco che nessuno può farlo, se non crede davvero e profondamente in quello che fa.

Certo, la vita è fatta di compromessi ed ognuno di noi deve “portare il pane a casa”. E’ altrettanto vero che non tutti hanno la fortuna di guadagnarselo, in un ambiente di lavoro che rappresenta anche la propria passione… MA NON TUTTI POSSONO ESSERE LEADER!!

 

La PASSIONE, quindi, E’ IL PRIMO PASSO PER LA REALIZZAZIONE!

 

A questo punto potremmo scrivere pagine e pagine di articoli relativi a Gandhi, Churchill, Martin Luther King,…

Sicuramente grandissimi uomini che hanno dedicato la loro vita alla loro passione. Ma senza voler “scomodare” i grandi leader del passato ed entrare in similitudini poco funzionali a quello che vogliamo ottenere nel nostro BLOG, dalle loro esperienze possiamo estrarre questo importante assunto:

 

Chi vive al di là di una vita ordinaria è sempre sospinto da un grande desiderio. Questo è vero in qualsiasi campo.

 

Per concludere, vogliamo lasciarti con alcuni semplici consigli, per aumentare la PASSIONE:

 

1.       Seguici su FB e LINKEDIN

2.       No, dicevo davvero… E’ una cortesia che ti chiediamo: clicca qui e metti “Mi Piace” su FB e sulla Pagina Linkedin di seguito e clicca “Segui”. SI tratta di un minuto di tempo per te ma di un grandissimo aiuto per noi!

3.       Contattaci per seguire uno dei nostri corsi e aumentare rapidamente i tuoi profitti!

 

Dopo aver fatto quanto sopra, possiamo procedere… Ecco i reali consigli che ci sentiamo di darti:

 

Torna al tuo primo amore.

Molte persone lasciano che la vita e le circostanze li travolgano. Pensa a quando hai iniziato la tua carriera, o ancora più indietro, quando eri un bambino. Cosa ti ha allontanato dal tuo percorso o dai tuoi desideri? Che cosa c’era di particolare in quelle attività in cui, una volta, passavi ore e ore senza stancarti mai?

Cercare di ottenere il tuo vecchio entusiasmo, dopo aver valutato la tua vita e la tua carriera alla luce di questi vecchie fiamme.

Interagisci con persone appassionate.

Se hai perso la tua passione, avvicinati o segui qualcuno che è appassionato e ti può trasmettere qualcosa.

La passione è contagiosa.

Prova a passare del tempo con qualcuno che ti può influenzare oppure cambia organizzazione per trovare nuovi stimoli.

 

E tu, sei già spinto da sufficiente passione o hai bisogno di svilupparla?


Se l'articolo ti piace o ti è utile, aiutami a condividerlo e seguici sui Social!
 
 




© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy