SAI QUAL  IL SEGRETO PER SUPERARE LE NUOVE SFIDE DI MERCATO?
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news del 14/06/2017

SAI QUAL IL SEGRETO PER SUPERARE LE NUOVE SFIDE DI MERCATO?

CON IL SUPPLY CHAIN MANAGEMENT GARANTIRAI AL TUO CLIENTE UN SERVIZIO IMPECCABILE

Vuoi affrontare a testa alta gli effetti della globalizzazione del mercato, delle nuove tecnologie e delle richieste sempre diverse dei consumatori?
Vorresti assicurare al tuo cliente un servizio impeccabile e assicurarti la sua fidelizzazione? Vuoi evitare che sia attratto dalle sempre più numerose offerte e alternative dei tuoi competitors?
 
In un mondo globalizzato sempre alla ricerca della velocità di consegna dei prodotti, il flusso dei materiali diventa un vero e proprio fattore chiave per il successo di molte aziende.
 
Sappi, amico imprenditore, che nella tua azienda, il tempo di realizzazione di un prodotto è fortemente condizionato dall’approvvigionamento delle materie prime, dei pezzi di ricambio o degli elementi di assemblaggio, a tutti i livelli della catena di produzione.
 
La Supply Chain Management (SCM o gestione della catena di distribuzione) è un insieme di strumenti e metodi che completano il processo della produzione a flusso teso e mirano al miglioramento e all’automatizzazione dell’approvvigionamento con la riduzione degli stock e dei tempi di consegna.
 
La catena di distribuzione (Supply Chain) è proprio l’insieme dei passaggi relativi alla logistica dell’approvvigionamento.
-         Acquisti
-         Approvvigionamento
-         Gestione del magazzino
-         Trasporto
-         Manutenzione
-         Servizio al cliente
 
Una visione globale della catena logistica, dal tuo fornitore e dai suoi eventuali subappalti al tuo cliente e ai suoi eventuali clienti è la base dell’ottimizzazione della Supply Chain.
La catena di distribuzione NON E' LIMITATA ALLA TUA AZIENDA.
Una gestione del processo di distribuzione secondo la logica Lean deve avere il coraggio di guardare all’intera catena di fornitura, oltre a cercare di consegnare il prodotto richiesto nel momento giusto, per occuparsi in un’ottica comune e centralizzata di tutti i flussi, dal fornitore al cliente.
 
Questo modo di vedere la catena logistica pone la tua azienda al centro di un insieme di flussi, quello di acquisto, quello di produzione e quello di vendita, che rende molto complessa la gestione di queste attività.
 
Quindi la logistica comprende tutte le attività che riguardano il flusso dei tuoi prodotti e ha lo scopo di fornire un livello di servizio eccellente al minor costo possibile.
Si occupa di gestire i flussi fisici delle materie prime e del prodotto finito, ma anche di coordinare a livello informativo i flussi che li rappresentano.
È quindi necessaria una pianificazione strategica e un’organizzazione del lavoro attenta, che miri al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
 
Proprio di questo si occupa la Supply Chain, che non è semplicemente un sinonimo inglese di logistica, ma un diverso approccio all’attività.
 
Come ti ho già anticipato poco fa la Supply Chain tratta tutti i flussi a monte (fornitori) e a valle (clienti) dell’azienda con lo scopo di ottimizzare e gestire correttamente sia le merci che le informazioni dal fornitore all’azienda e da quest’ultima al cliente.
Il miglior modo per organizzare questi flussi è visualizzarli come un macroprocesso in grado di tener conto di tutti i singoli processi e di gestirli al meglio.
 
In sostanza, il Supply Chain Management mira a costruire e ottimizzare i legami, la collaborazione e il coordinamento tra te e i fornitori, i terzisti e i tuoi clienti.
Lo scopo del Supply Chain Management è quello di MASSIMIZZARE IL LIVELLO DI SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA, DI OTTIMIZZARE I COSTI OPERATIVI E IL CAPITALE IMPEGNATO.
 
Inoltre se implementerai questa gestione nella tua impresa, potrai notare il miglioramento di molti aspetti:
-         La previsione e la pianificazione della domanda di mercato, per conoscere le richieste dei tuoi clienti e             programmare piani d’azione più precisi
-         La pianificazione della capacità produttiva
-         La pianificazione dell’utilizzo delle materie prime
-         L’integrazione tra il settore produttivo, quello logistico e l’attività di marketing nella tua azienda.
 
Oggi non è più sufficiente contenere i costi e praticare prezzi competitivi, migliorare l’organizzazione interna nella tua azienda e curare la formazione del personale, per assicurarti buona prospettive per il futuro.
Devi fare un passo in più: superare i confini della tua organizzazione e saper creare una rete di distribuzione “avanzata” di cui facciano parte sia i fornitori che i clienti, per garantire vantaggi e profitti ai primi e, attraverso un servizio personalizzato, la completa soddisfazione dei secondi.
 
Noi di Management Academy abbiamo studiato un metodo per aumentare notevolmente la qualità del tuo servizio, per ottimizzare la produzione e per ridurre i costi di gestione.
Con il METODO SCANAVINO SOLUTIONS trasformeremo la tua azienda secondo i principi della Lean Production, garantendo a te e alla tua azienda il RISPARMIO DI MIGLIAIA DI EURO OGNI MESE
 
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