Ogni decisione nella tua azienda va presa pensando nel lungo periodo, con un’ottica in progressione, non solo al fine di tamponare un’esigenza del momento.
Sposta la vision aziendale su un percorso che guardi al futuro e non soltanto al mese successivo. Allinea l’intera impresa verso un obiettivo comune che sia più grande del semplice profitto.
Organizza e definisci precisamente i ruoli nella tua azienda, compreso il tuo, e lavora per farla crescere ogni giorno.
Vuoi davvero fare la differenza? Allora parti da qui.
Lavora per convincere tutti i tuoi dipendenti ad abbracciare la mission aziendale e fa’ in modo che sia condivisibile.
Crea valore per la tua azienda e per il tuo cliente, e valuta la capacità della tua azienda di conseguire quell’obiettivo!
Questo è il vero punto di partenza.
Agisci con indipendenza e fiducia nelle tue capacità e decidi qual è il destino della tua realtà, cercando di migliorare le competenze che potranno agire per la riuscita dell’obiettivo.
Prenditi la responsabilità delle tue azioni e muoviti con consapevolezza: stai costruendo la fama della tua azienda e devi difenderla, aumentarla e difenderla.
Vuoi adottare questo primo principio del Toyota Production System nella tua azienda?
Raccontaci i tuoi progressi sulla nostra mail (info@managementacademy.it) e se hai bisogno di consigli, saremo disponibili ad aiutarti.
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Ricorda che un’azienda aperta al cambiamento è un’azienda che guarda al futuro e punta sul cambiamento stesso come valore aggiunto da trasmettere al cliente.