PERCHE’ HAI UNA FERRARI E LA TIENI IN GARAGE?
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 30/10/2017

PERCHE’ HAI UNA FERRARI E LA TIENI IN GARAGE?

Se c’è una cosa che non riesco proprio ad accettare dopo tanti anni di lavoro nelle aziende è che ci siano ancora imprenditori che non sfruttino l’enorme potenziale della loro stessa realtà.

È come avere una Ferrari e tenerla in garage.

Molte aziende in Italia potrebbero fare la differenza con il loro prodotto o il loro servizio.

E davvero tanti sono gli imprenditori italiani “illuminati”. Probabilmente se stai leggendo questo articolo, TU sei uno di questi.

 

Qual è allora il problema?

Come mai questa grande crisi sta piegando l’imprenditoria italiana?

 

Il problema è gli imprenditori del nostro paese non sfruttano la loro grande abilità per il miglioramento della propria azienda, per la crescita continua.

Il problema è che questi (e probabilmente anche tu) si accontentano di essere a galla a fine mese e tirano avanti così, senza più ambizioni e grande motivazione.

Posso capire che sia estremamente più facile stare seduti a cena con gli amici a lamentarsi sui tuoi problemi piuttosto che metterti in gioco e tentare la sorte per migliorare la situazione della tua azienda.

Ma per tornare all’esempio di prima… perché compri una Ferrari se poi non vuoi farti un giro ogni tanto perché hai paura di rovinarla?

E così la tua Ferrari è un capitale fermo nel garage, accumula polvere e in pochi anni invecchierà… non vuoi usarla ma neanche guardarla ti soddisfa completamente.

Quindi dopo qualche mese forse trovi il coraggio di uscire e farci una corsa.

 

Lo stesso vale per la tua azienda.

Quando avrai mosso tutte le scuse più o meno plausibili per giustificare la mediocrità della tua realtà, allora magari prenderai in mano la situazione e penserai: “forse è giunto il momento di agire diversamente”.

Speri da così tanto tempo che “qualcosa” cambi da non ricordare l’ultima volta che sei stato completamente orgoglioso della tua azienda.

Ma sai anche tu che fino a quando resterai con le mani in mano a parlare dei problemi con i tuoi amici, di fatto nulla cambierà.

Quindi rimboccati le maniche e clicca su questo link: sto organizzando un corso formativo in cui rivelerò senza filtri alle 20 persone che si iscriveranno per prime tutti i segreti del mio metodo, SCANAVINO SOLUTIONS.

 

Che cos’è? 

È l’unico metodo in Italia che promette di farti risparmiare fino al 20% dei tuoi costi aziendali, andando a eliminare tutte le inefficienze sulle linee produttive, a ridurre ogni spreco di tempo, materiale ed energia.

Forse non a tutti è chiaro che “Risparmiare equivale a guadagnare, per la tua azienda”.

La verità è che questo metodo funziona davvero: ho elaborato step dopo step questa successione operativa, lavorando tutti i giorni direttamente nelle aziende, nelle piccole realtà caratteristiche del nostro paese.

Non sono il solito formatore che ti racconta la storiella di Toyota e poi spera che tu possa applicarne i principi da solo nella tua azienda.

Il metodo infatti è studiato apposta per le piccole e medie imprese italiane.

Per questo motivo non ha senso studiare i principi che hanno guidato il successo di grandi aziende, come quelle di cui si parla solitamente.

Io sono cresciuto con le mani in pasta: il mio metodo è estremamente operativo e durante il corso partirò dal caso pratico per insegnarti esattamente come procedere nella tua piccola impresa.

 

Io so che ci metti il cuore nel tuo lavoro, che la soddisfazione dei tuoi clienti è il miglior denaro che tu possa ricevere.

Ma il tuo cliente sarebbe certamente più contento se il tuo sistema azienda fosse perfetto.

Tu, da parte tua, devi tenere a bada i costi e i tuoi margini operativi, che se non sono sostenibili non permettono all’impresa di crescere ed essere competitiva.

E io ti insegnerò come farlo, al mio corso sul metodo SCANAVINO SOLUTIONS.

Clicca qui per maggiori informazioni!





© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy