ECCO IL MOTIVO PER CUI NON HAI MOLTO SUCCESSO COME IMPRENDITORE
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 15/11/2017

ECCO IL MOTIVO PER CUI NON HAI MOLTO SUCCESSO COME IMPRENDITORE

In Italia l’imprenditore di una piccola o media impresa non ha veramente consapevolezza della propria azienda, anzi la sua percezione oscilla continuamente tra la realtà della sua impresa, i suoi guadagni e le caratteristiche ben tangibili, e la finzione alimentata dal desiderio di assomigliare a qualche grande azienda illuminata, di guadagnare di più, di crescere ogni anno.

L’imprenditore consapevole è quello che resta con i piedi ben saldi a terra e che ha in mente esattamente dove vuole arrivare e quali azioni compiere per raggiungere gli obiettivi in base alle caratteristiche della sua azienda.

E sai perché riesce a vedere così lontano?

Perché è consapevole della sua realtà e ne conosce benissimo le potenzialità; sa come agire per cambiare a suo favore le cose ed è cosciente dei fattori che governano il raggiungimento del successo della sia azienda.

Che cosa determina la distanza tra l’imprenditore non consapevole e quello consapevole?

SOLTANTO UN CERTO NUMERO DI SCELTE CORRETTE.

In poche parole cosa farai, quando agirai e come deciderai di procedere determinerà l’avanzare o meno verso l’imprenditore che desideri essere in futuro.

Ti sembra banale questo discorso?

Eppure ho l’impressione che oggi molte aziende non abbiano una vera vision, ma la loro esistenza sia tesa al raggiungimento di fattori esclusivamente materiali.

È per questo motivo che ogni tentativo dell’imprenditore di mettersi in gioco per crescere fallisce.

Per questi imprenditori poco consapevoli il mancato raggiungimento di esagerati obiettivi a breve termine determina il fallimento del tentativo e un passo indietro dell’azienda rispetto al traguardo.

Ciò che molti imprenditori italiani non hanno capito è che il fallimento di ogni intento non è dettato da qualche strano motivo, se non dal fatto che è necessario prima concentrarsi sui VERI PROBLEMI che portano un’azienda a essere instabile e poco adatta alla crescita.

 

Quali sono questi problemi?

 

Sono un imprenditore come te, capisco che la tua vita lavorativa sia così caotica da non riuscire a mantenere sempre la concentrazione.

Problemi, imprevisti, cambiamenti… ti è impossibile fermarti a riflettere e tenere una linea senza deviare.

Ci vuole una forte scossa!

Ti serve qualcuno che ti indirizzi nella giusta direzione e ti suggerisca cosa fare e come agire.

Qualcuno che ti renda consapevole di quali sono i fattori che possono guidare la tua azienda al successo.

Se ignorerai la tua necessità di aiuto per una rifocalizzazione della tua azienda, il successo per te sarà un miraggio.

È anche possibile che tu ti senta già perfettamente equilibrato come imprenditore e in questo caso, non posso di certo stare qui a perdere tempo.

Ma se ti senti costretto a romperti la testa per trovare un modo per campare e non sai da quale parte volgere la testa a fine mese, conosco un modo per migliorare la tua situazione.

Il METODO SCANAVINO SOLUTIONS è l’unica soluzione che garantisce un miglioramento dell’organizzazione della tua azienda e un aumento della sua profittabilità.

Stiamo organizzando un corso sul METODO SCANAVINO SOLUTIONS, nel quale vogliamo tramandarti tutte le tecniche apprese da me durante anni e anni di lavoro nelle aziende per il controllo dei costi della tua azienda, per la riduzione degli sprechi e per l’eliminazione delle Attività a Non Valore Aggiunto, trasformando la tua impresa secondo i principi della Lean Production.

Se non ti sei ancora iscritto clicca qui e compila il form.

Ci sono ancora pochi posti a prezzo scontato del 40%!

Affrettati e prenota il tuo corso. 

 
Inizia da qui il tuo percorso per diventare un imprenditore consapevole e quindi migliore.
 




© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy