NON DEVI DARE LA COLPA ALLA CRISI
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 08/01/2018

NON DEVI DARE LA COLPA ALLA CRISI

Il mio lavoro di consulente per le aziende mi porta spesso a viaggiare in giro per l’Italia e devo ammettere che negli ultimi anni ho notato un incremento considerevole di cartelli “affittasi” piazzati su capannoni, magazzini ed edifici aziendali.

Colpa della crisi che da circa una decina di anni ci sta lentamente facendo affondare? Può essere, ma sono convinto che non sia solo questo il motivo.

Spesso credo che manchi la capacità di reagire e in alcuni casi, lasciatemelo dire, anche la volontà.

Per molti anni, diversi manager e titolari d’impresa hanno dormito sugli allori, continuando a vivere di rendita grazie a successi e obiettivi conseguiti in anni passati, negli anni d’oro. Poi tutto d’un tratto si sono accorti che la concorrenza non solo era aumentata, ma risultava anche più agguerrita. E così si sono trovati spiazzati, impreparati ad accogliere le nuove sfide di un mercato sempre più veloce e votato all’innovazione.

L’epilogo lo conosciamo tutti.

Io però oggi non voglio parlare di chi ha gestito male la propria azienda o di chi non ha fatto i conti con le proprie tasche.

Voglio considerare chi invece è stato capace di affrontare le evoluzioni del mercato, investendo nelle persone, innovando e standardizzando, all’interno dell’organizzazione, un metodo di gestione e ottimizzazione dei processi.

Sono queste le persone che hanno tutta la mia stima, perché sono coloro che fanno la differenza. Non solo per se stessi o per i propri dipendenti, ma per tutta l’economia del nostro Paese.

Tu, caro imprenditore, sei uno di questi?

Oppure non hai ancora identificato il metodo migliore per gestire al meglio la tua azienda, aumentando l’efficienza e la flessibilità dei processi interni?

Se ti stai ancora chiedendo a cosa potrebbe mai servire continuare a “buttare” soldi su un’azienda che fa acqua da tutte le parti, ti rispondo in modo molto semplice e diretto: “PERCHÉ NON È MAI FINITA FINO A QUANDO NON SEI TU A DIRLO

Sei sempre in tempo a riprendere in mano il volante e a rimettere in pista il tuo nome e quello della tua impresa.

LA META FINALE È UNA E SI CHIAMA GUADAGNO.

Io voglio aiutarti in questo. Voglio essere il tuo navigatore, indicarti la direzione e mostrarti gli ostacoli che dovrai superare, prima ancora di incontrarli sulla tua strada.

Con il mio METODO SCANAVINO avrai l’opportunità di sperimentare in prima persona i vantaggi di un metodo che ha lo scopo di ridurre i tuoi costi aziendali, eliminando gli sprechi e recuperando ciò che prima stavi perdendo, ossia un GUADAGNO DEL 20%.

Scarica qui su www.managementacademy.it la tua risorsa gratuita, iscriviti al form di contatti e contattami per una ANALISI GRATUITA dello stato di salute dei tuoi processi interni.

Non vedo l’ora di brindare con te al tuo successo.

 





© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy