Hai presente la teoria del naturalista inglese Darwin basata sulla selezione naturale?
Secondo Darwin tutti gli esseri viventi subiscono un’evoluzione nel corso delle generazioni: un cambiamento lento, non immediatamente percettibile, ma costante.
Nel corso dei secoli, proprio a causa di queste mutazioni, solo alcuni individui sono riusciti ad adattarsi meglio all’ambiente in cui vivevano, sopravvivendo e riproducendosi.
Chi è riuscito ad adattarsi ha pertanto avuto la meglio nella continua lotta alla sopravvivenza.
PENSI CHE NEL MONDO DEL LAVORO SIA TANTO DIVERSO??
Il mercato attuale e la sua continua evoluzione mettono sempre più in competizione le Imprese e solo chi è in grado di adeguarsi ai cambiamenti riuscirà ad affrontare sfide sempre più importanti.
QUESTO È CIÒ CHE STA ACCADENDO NELL’INDUSTRIA AUTOMOTIVE!
Il nuovo STANDARD IATF 1649:2016 nasce proprio per rispondere alle sempre più crescenti esigenze dei Car Makers ed è applicabile a tutte le Aziende che fanno parte della catena di fornitura.
Perciò caro amico se la tua Azienda produce componenti, assemblaggi e parti per l’industria automobilistica e NON VUOI RISCHIARE DI PERDERE IL TUO CLIENTE PIÙ IMPORTANTE, certificarti IATF rappresenta per te un’opportunità da non perdere.
Ma la questione più importante è un’altra!
LO STANDARD IATF 16949:2016 SOSTITUISCE LA NORMA ISO/TS 16949:2009 CHE RESTA VALIDA SOLO FINO AL 14 SETTEMBRE 2018.
Quindi se ad oggi sei conforme ISO/TS e vuoi rinnovare la tua certificazione, devi assolutamente effettuare la transizione alla IATF e il tempo è davvero poco!!
Il settore automotive è un ambiente dinamico che richiede efficienza continua e soprattutto capacità di adattamento, se no sei fuori!
E tu non vuoi azzardare tutto questo, lo so! Perché so benissimo che nessun imprenditore metterebbe così tanto a rischio l’Azienda che ha messo in piedi con non poca fatica.
Cosa aspetti allora a REVISIONARE E AGGIORNARE IL TUO SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ secondo i nuovi requisiti?
Capisco che la questione non sia semplice…
Per aiutarti a intraprendere questo percorso e a effettuare in modo semplice e sicuro il passaggio dal vecchio al nuovo, solo per te
GAP ANALYSYS SCONTATA DEL 30 %
+1 CORSO PER AUDITOR INTERNO SULLA IATF 1649:2016
CLICCA QUI PER RICHIEDERE ORA LA TUA GAP ANALYSIS