VUOI CONOSCERE IL SEGRETO PER GUADAGNARE DI PIŁ, SPENDENDO MENO? DEDICA 5 MINUTI DEL TUO TEMPO A LEGGERE QUESTO ARTICOLO.
‹‹ torna agli articoli del Blog

news del 07/03/2018

VUOI CONOSCERE IL SEGRETO PER GUADAGNARE DI PIŁ, SPENDENDO MENO? DEDICA 5 MINUTI DEL TUO TEMPO A LEGGERE QUESTO ARTICOLO.

Quante volte abbiamo detto o abbiamo sentito dire frasi del tipo “che spreco di tempo”, “è uno spreco di cibo”, “quanta acqua sprecata”, etc.

E così ciascuno di noi, chi più chi meno, cerca di ridurre i consumi e gli acquisti, prestando più attenzione alle abitudini quotidiane con l’obiettivo di dare una mano all’ambiente e al futuro delle prossime generazioni.

Ora, caro Imprenditore, prova a pensare alla tua Azienda come a un grande Pianeta, popolato da persone e ricco di risorse.

Hai mai pensato però che ANCHE ALL’INTERNO DELLA TUA STESSA AZIENDA VI SONO IMPORTANTI SPRECHI che potrebbero essere ridotti notevolmente, portando risultati immediati sulla profittabilità della tua impresa?

L’equazione è comune:

MENO SPRECHI + PIÙ BENESSERE

Sai di quali sprechi sto parlando? Pensi di conoscerli tutti?

Alcuni sono una conseguenza di un’azione errata e non sempre sono facilmente identificabili, come ad esempio gli sprechi di tempo.

Per poter andare a combattere ed eliminare tutti gli sprechi della tua Azienda, la prima cosa che dovrai fare è dargli la caccia.

Possono essere DIFETTI DI PRODOTTO, INEFFICIENZE DEI PROCESSI (rallentamenti del flusso di lavoro, scarti e incremento dei costi), SURPLUS DI SCORTE a magazzino, TEMPI MORTI DURANTE I CICLI DI LAVORAZIONE. SPRECHI DI TEMPO connessi al trasporto del prodotto  all’interno dei reparti o più semplicemente legati ai movimenti del personale.

Come vedi sono tantissime le situazioni che possono incentivare la formazione di sprechi e spesso un loro perpetuarsi nel tempo può andare a influenzare il valore del tuo prodotto/servizio agli occhi dei tuoi Clienti.

Quando si ha un reso causato da un difetto oppure non si rispetta la consegna a causa di ritardi interni, ciò che avviene è un abbassamento del valore percepito del tuo prodotto o servizio.

Quindi ELIMINARE GLI SPRECHI SIGNIFICA AGIRE IN OTTICA DI QUALITÀ con una tensione al miglioramento continuo, all’eccellenza.

Una STRATEGIA LEAN è sicuramente la leva determinante da adottare per lavorare in questa direzione.

Per questo ho progettato e sviluppato il METODO SCANAVINO SOLUTIONS: un sistema solido che coniuga i principi della LEAN a quelli del COACHING e ti aiuta ad AUMENTARE I TUOI RICAVI attraverso il miglioramento dei processi aziendali, la riduzione degli sprechi, l’eliminazione delle inefficienze e la riduzione dei costi negativi della NON QUALITA’.

Puoi imparare TUTTI I SEGRETI DEL LEAN THINKING iscrivendoti al prossimo corso di quattro giornate sul METODO SCANAVINO SOLUTIONS.

VUOI SCOPRIRE TUTTI I 13 PUNTI SU CUI SI BASA IL METODO SCANAVINO SOLUTION E CONOSCERE IL CALENDARIO DEL PROSSIMO CORSO?

Invia una email a info@managementacademy.it o compila il form!

E se ti iscrivi entro il 13 marzo per te uno speciale sconto del 30%. Cosa aspetti?

ULTIMI POSTI DISPONIBILI! AFFRETTATI!





© 2020, Management Academy è un marchio di SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl  |  P.Iva: 11670750014

Sede Operativa: Strada Torino, 43/108 - 10043 Orbassano (Torino)  /  Telefono: 011.90.63.755
Sede Operativa: Via Antonio Cechov 50, 20151 Milano  /  Telefono: 02.45.07.43.26
Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 167 - 10039 Torino

E-mail: info@managementacademy.it  |  Admin

Privacy Policy