Digital Project Manager Executive
Write your awesome label here.
€3.200
Zero improvvisazione, solo metodo, visione e risultati misurabili
Gestisci progetti complessi con sicurezza
Dalla strategia alla delivery: struttura governance, processi e KPI per garantire valore e risultati
5 certificazioni riconosciute
Preparati a conseguire 5 titoli riconosciuti a livello internazionale
Esperienza, mentorship e crescita reale
Accedi a Laboratori Live, Clinic dedicate e Mentorship personalizzate con Project e Program Manager certificati
Perfetto per chi punta a ruoli di Program Manager, PMO, Head of Delivery o Project Director
👨💼 Project Manager con esperienza
Per chi vuole formalizzare competenze e ottenere le certificazioni che contano davvero nel mercato internazionale
🚀 Digital PM e Team Leader
Per chi coordina progetti digitali e team cross-funzionali e vuole consolidare metodo e visione strategica
🏢 Manager e
Consulenti
Per chi lavora in organizzazioni complesse e desidera un framework strutturato per la gestione di portafogli e programmi
💼 Imprenditori e
Founder
Per chi guida aziende o startup e vuole portare metodo, governance e cultura del Project Management nella propria organizzazione
I nostri docenti hanno lavorato con aziende ed enti come
Cosa impari nel corso DPM Executive
Idea Link Srl è un’agenzia digitale che lavora nel mondo della comunicazione. Quando abbiamo deciso di collaborare con Castro & Partners, eravamo in una fase di crescita veloce: tante idee, tanti progetti, ma grazie al supporto e al percorso di formazione e mentorship intrapreso insieme, siamo riusciti ad affrontare un processo di crescita ordinato:
è stato molto più di una consulenza!
Un’esperienza intensa e concreta che ci ha aiutato a sviluppare nuove competenze manageriali, migliorare la comunicazione interna e introdurre strumenti di gestione che oggi fanno davvero la differenza.
Un’esperienza intensa e concreta che ci ha aiutato a sviluppare nuove competenze manageriali, migliorare la comunicazione interna e introdurre strumenti di gestione che oggi fanno davvero la differenza.
— University Box
Grazie a Castro & Partners per il supporto
e la competenza che hanno davvero fatto la differenza nella mia attività. Con il loro approccio pratico e mirato, ho potuto migliorare processi e aumentare la produttività. Un team esperto che consiglio a chiunque cerchi un supporto strategico di qualità.
— Luca V.
Si sono distinti per la loro professionalità e per la capacità di sviluppare corsi caratterizzati da nozioni pratiche e applicabili alla mia realtà fin da subito. Le spiegazioni sono molto chiare ed estremamente comprensibili.
— Matteo B.
Cinque riconoscimenti per entrare nella Major League del Project Management
Write your awesome label here.
PMP
Lo standard internazionale per eccellenza
Write your awesome label here.
UNI 11648
Dimostra la tua competenza nella gestione strutturata dei progetti complessi
Write your awesome label here.
SCRUM
L’approccio Agile che trasforma la gestione dei team e accelera i risultati
Write your awesome label here.
Product Management
Dalla strategia al mercato, gestisci prodotti digitali con un approccio business-oriented
Write your awesome label here.
OKR Certification
La certificazione delle aziende ad alte performance
Standard nazionali e internazionali
→ Guida l’evoluzione delle organizzazioni
Cinque certificazioni, un’unica identità professionale
→ Credibilità. Visibilità. Opportunità.
Domande Frequenti
Il corso è pensato per professionisti con esperienza nel Project Management che desiderano consolidare competenze, ottenere certificazioni ufficiali e accedere a ruoli di coordinamento e leadership in contesti complessi.
Non è obbligatorio, ma è consigliato avere una base di esperienza nella gestione di progetti o team. Il percorso parte da un livello avanzato e include moduli di approfondimento tecnico e strategico.
Il corso ti prepara al conseguimento di cinque certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale: UNI 11648, PMP®, Scrum Master, Product Management e OKR Certification.
Le certificazioni vengono rilasciate da enti ufficiali esterni previa superamento dell’esame.
Sì. Al termine del percorso riceverai un attestato di completamento Management Academy, che certifica le competenze acquisite e la preparazione alle certificazioni professionali.
Il corso è 100% on-demand, con accesso illimitato ai materiali e alle lezioni.
Sono inoltre inclusi laboratori live, clinic dedicate e sessioni di mentorship individuale con docenti certificati.
Il corso prevede circa 90 ore di formazione. In media, i partecipanti completano il percorso in 8–12 settimane, in base ai propri ritmi e alla disponibilità personale.
Sì. Tutte le certificazioni a cui il corso prepara (UNI 11648, PMP®, Scrum, Product Management, OKR) sono riconosciute in Italia e a livello globale da enti e organizzazioni accreditate.
Certo. Avrai accesso a un docente dedicato, mentorship personalizzata e supporto continuo sulla piattaforma. Ogni studente è seguito passo dopo passo fino alla preparazione completa per le certificazioni.
Luciano Castro
Imprenditore, Autore, Senior Manager
Autore di oltre 12 libri, Investitore e Imprenditore.
Ex CTO del Gruppo Aruba e CEO delle aziende tecnologiche del gruppo. Responsabile Innovazione Certificato. Presidente della Product Manager Alliance, Associazione di Product Management iscritta al Ministero dello Sviluppo Economico.
Program Manager per il PNRR Misura 1.2 nella migrazione al Cloud delle pubbliche amministrazioni locali per 1 Miliardo
di Euro.
di Euro.
Program Manager e Project Manager Certificato.
Fondatore di Castro & Partners e di ManagementAcademy.it
Fondatore di Castro & Partners e di ManagementAcademy.it
Write your awesome label here.
Consolida la tua autorevolezza nel Project Management
Un percorso executive per manager e professionisti che vogliono distinguersi nel panorama digitale,
certificare le proprie competenze e guidare team e progetti con eccellenza
certificare le proprie competenze e guidare team e progetti con eccellenza




























